I pennelli zoeva sono una mia passione. Mi piace molto usarli e credo che l’attenzione che il brand dimostra verso il design, nelle collezioni theme, sia ammirevole. Inoltre ho notato negli anni un miglioramento della qualità delle setole e della loro performance.
Come sapete avevo acquistato il luxury set rose golden circa un anno fa e trovo che sia un set viso e occhi versatile e completo. Quando è uscita una seconda versione, ho deciso di provare il complete eye set vol2, perchè avevo voglia di pennelli utili a lavorare di precisione (inoltre nella prima versione ci sono pennelli per eyeliner che già possiedo).
Mi piace molto esteticamente (rosa antico e rame, il fregio sulla ghiera è davvero sfizioso) e mi ha stupito per qualità.
I pennelli che per me sono stati una novità assoluta sono quelli per i dettagli. Il 238 precise shader è un pennello a lingua di gatto molto molto piccolo, che mi piace moltissimo per definire i dettagli, sfumare le matite occhi e per stendere l’ombretto sulla palpebra inferiore. Il 310 spot liner è un pennello sintetico microscopico, perfetto per usare la matita occhi, o per stendere l’eyeliner, anche nella rima interna.
Il 322 è il brow line: è meraviglioso per definire le sopracciglia con l’ombretto.
Il 235 contour shader lo uso per il correttore o per l’illuminante, quando voglio definire le sopracciglia o l’angolo esterno.
Il 230 lo conoscevo già bene, è il pennello penna che mi ha fatto apprezzare la qualità di zoeva.
Il 325 luxe brow light è un pennello piatto e allungato, morbido e folto, che è perfetto per illuminare l’arcata sopraccigliare.
Il pennello 232 luxe classic shader è a lingua di gatto, morbido, più grande del pennello 234 (che qui ho messo a paragone con il 239 di mac).
Rispetto al 325 le setole sono allungate in senso verticale ed egualmente folte.
Le setole permettono di stendere l’ombretto su tutta la palpebra e aiutano anche a sfumare.
Poi ci sono i pennelli per lavorare nella piega, che solo ad una prima occhiata sono molto simili fra loro.
il 221 luxe soft crease è davvero un bel pennello, lo trovo simile al 222 di mac di cui ho parlato in questo post.
Davvero ottimo per diffondere le polveri in maniera leggera, nella piega.
Il 228 luxe crease ha delle setole lunghe e molto flessibili, non consente lavori di precisione, ma diffonde molto le polveri.
Il 227 luxe soft definer e il 231 petit crease, sono compresi anche nel rose golden luxury set:
il 227 è quello che viene paragonato al 217 di mac (ma come sapete per me il 217 non ha paragoni, è l’unico che sfuma sulla palpebra). Il 231 è una vecchia conoscenza, che uso molto di frequente per sfumare nella piega perchè è compatto e folto.
Il 142 concealer buffer, è il pennello da correttore contenuto anche nel luxury set. E’ molto, molto compatto.
Questi pennelli sono contenuti in una bellissima pochette (le pochette di zoeva sono sempre utilissime per portare i trucchi in giro) e ho acquistato anche il porta pennelli in acrilico, capiente ed elegante, che sarebbe stato perfetto se fosse stato solo un po’ più alto.
Che ne pensate di questo set? Potrebbe servirvi o preferite i pennelli da viso?
Potete trovare questo set e tutti i pennelli zoeva sul loro sito, oppure su maquillalia (con spese di spedizione ridotte).
3 Comments
ho anche io questo set di pennelli e lo adoro, oltre ad amarlo anche dal punto di vista estetico. I miei super preferiti sono il 221, 227 e 228 anche se li trovo tutti molto validi. E ti dirò anche se il 227 non è il 217 mac…per me ci va abbastanza vicino. Penso che presto mi regalerò qualche altro pennello Zoeva. Questi sono stati i primi che ho acquistato…ma non saranno di certo gli ultimi 🙂
I pennelli Zoeva mi sono sempre piaciuti un sacco. I primi che ho acquistato e che continuo a ricomprare. Questo set mi piace un casino, ho sempre penuria di pennelli occhi e sarebbe perfetto per integrare il mio set luxe. Di pennelli da sfumatura e da ombretto non c’è sono mai abbastanza per i miei gusti.
Sono fantastici in effetti!